skip to Main Content

Mantenere gli Impianti Idraulici

Mantenere gli Impianti Idraulici

3 modi per mantenere gli impianti idraulici della tua casa

Ogni giorno un numero considerato di persone chiamano gli idraulici e richiedono un intervento immediato per la riparazione delle tubature. Dalle valvole di intercettazione, dai tubi congelati  e dai rubinetti che perdono, gli incidenti idraulici si verificano durante l’anno e raramente si prevedono. Quindi, come puoi mantenere il tuo impianto idraulico per evitare un incidente? Ecco quali sono i tre metodi per mantenere gli impianti idraulici domestici:

1. Mantenere le valvole dell’acqua

Con il passare del tempo, si formano depositi di calcare sui tubi e sulle valvole della tua casa e possono causarne il grippaggio. Se hai un’emergenza, è possibile che non sarai in grado di risolvere la situazione definitamente da solo. Localizza il rubinetto di chiusura generale dell’erogazione e dove si trovano le singole valvole. In questo modo puoi eliminare temporaneamente eventuali perdite per procedere poi con i servizi di riparazione e manutenzione. Se non sei in grado di spostarlo, contatta un professionista per esaminarlo e per evitare incidenti futuri.

2. Controlla regolarmente sotto i sanitari della tua casa

Usa una torcia e controlla regolarmente se ci siano gocce d’acqua che prima di cadere si accumulano nella sezione inferiore del tubo. Ascolta se si siano rumori provenienti dal bagno  o dalla cucina e se arrivino a intervalli irregolari.

3. Prevenire i rubinetti gocciolanti

I rubinetti che prendono se non vengono risolti immediatamente possono causare danni nel futuro. Ciò che inizia come un lento gocciolamento, può rapidamente diventare un flusso costante. Risolvi facilmente questo problema sostituendo la guarnizione in gomma. Alcuni proprietari di case hanno addirittura sostituito il rubinetto esistente con uno nuovo senza guarnizione per evitare questi problemi. Proteggi la tua casa dai rischi di perdita d’acqua ed evita riparazioni inutili mantenendo l’impianto idraulico della tua casa.

Se hai bisogno di mantenere il tuo impianto idraulico e necessiti del aiuto di un idraulico esperto e professionista allora dovresti rivolgerti solo ai esperti del settore. Pronto Intervento Idraulico Pisa collabora con i migliori tecnici del settore per garantire interventi professionali, risolutivi e un risultato finale di alta qualità. Con oltre 10 anni di attività su questo campo siamo diventati un punto di riferimento per la nostra clientela non solo a Pisa ma in tutto il territorio provinciale. I nostri servizi di riparazioni idrauliche possono essere richiesti in emergenza oppure programmati su appuntamento grazie alla nostra reperibilità 24 ore non stop, tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività e il mese di agosto.

CHIAMA 0507917272