skip to Main Content

Perché il tuo water trabocca e come fermarlo

Water che traboccaSperiamo che non ti succeda mai: vai in bagno e ti sporgi per tirare lo sciacquone, ma non tira. O, peggio ancora, l’acqua inizia a salire…

Un water che trabocca non è mai piacevole e, sfortunatamente, è fin troppo comune. Leggi di seguito per scoprire come identificare la fonte del problema e fermare il traboccamento il più rapidamente possibile. E non dimenticare che il team di Joe the Plumber è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per tutte le tue emergenze idrauliche!

Cause comuni di traboccamento del water

Prima di tutto, dovresti capire perché un water può traboccare. Di seguito sono riportate solo alcune delle possibili cose che possono causare il traboccamento della tazza del water o della cassetta del water (o di entrambe).

Blocchi

Una delle cause più comuni di traboccamento del water è uno  scarico intasato o bloccato. Ecco perché è così importante gettare nella spazzatura tutto ciò che non sia carta igienica, compresi i prodotti per l’igiene femminile e i prodotti di carta, piuttosto che cercare di gettare oggetti estranei nel water. Assicurati di avere a portata di mano uno sturalavandini per emergenze come questa. Un piccolo sforzo e uno sturalavandini efficace dovrebbero rimuovere l’intasamento in men che non si dica!

Problemi con il serbatoio

Se guardi nella cassetta del water, il tubo bianco che galleggia nell’acqua è chiamato “tubo di troppo pieno” e fa esattamente ciò che il nome implica: impedisce alla cassetta di traboccare. Se la valvola di riempimento non funziona correttamente, il water potrebbe continuare a funzionare. Ciò può accadere se la valvola di riempimento si è usurata e ciò causerà un continuo flusso d’acqua nella cassetta. Se sia il tubo di troppo pieno che la valvola di riempimento sono rotti, il risultato sarà una cassetta di traboccamento.

 

Come evitare che il water trabocchi

Potresti essere in grado di risolvere il problema del water da solo con una semplice soluzione fai da te. Continua a leggere per scoprire come risolvere il problema del water che trabocca! Una o due modifiche potrebbero risolvere il problema e aiutarti a risparmiare denaro prima di chiamare un idraulico.

Sturare il water

Come detto sopra, la maggior parte dei problemi basilari di intasamento dei water può essere risolta con l’uso dello sturalavandini. Questa dovrebbe essere la prima cosa da provare dopo aver chiuso la leva dell’acqua dietro il serbatoio.

Allineare il tubo di troppo pieno

Il tubo di troppo pieno potrebbe disallinearsi. Controlla se è all’altezza corretta. In caso contrario, puoi tagliarlo per assicurarti che sia nel posto giusto. Tuttavia, questo può essere un lavoro complicato e se non sei sicuro di poterlo fare da solo, rivolgiti a un idraulico esperto.

Controllare e regolare la valvola di riempimento

Chiudi l’acqua spostando la leva dietro la tazza del water, quindi tira lo sciacquone per svuotare il serbatoio. Dopodiché, puoi controllare se la guarnizione ha delle rotture e se deve essere sostituita.

Sostituire la valvola di gomma

La valvola di gomma si trova nella cassetta del water e potrebbe essersi usurata nel corso degli anni. Se l’acqua continua a scorrere nella tazza del water, potrebbe essere necessario sostituire la valvola di gomma.

Non preoccuparti per water che trabocca: chiama gli esperti!

Quando il water inizia a traboccare, non preoccuparti! Se lo sturalavandino non funziona o non sei sicuro di quale sia il problema, chiama Pronto Intervento Idraulico Pisa per ricevere assistenza. Tutti i servizi idraulici richiesti vengono eseguiti da tecnici esperti con anni di reputazione per affidabilità e competenza. Chiamaci al 0507917272 quando ne hai bisogno! Forniamo servizi di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Nostri Amici : Pronto Intervento Elettricista Pisa   , Pronto Intervento Fabbro Pisa