Una perdita da uno scaldabagno dall'alto può sembrare un problema ordinario e di poco conto,…
Problemi Idraulici che richiedono di chiamare un professionista
Quando hai problemi idraulici a Pisa la prima cosa che vorrai fare è provare a risolvere il problema da solo. La verità è che ci sono alcuni piccoli problemi idraulici a Pisa che puoi facilmente gestire da solo con pochissime conoscenze. Tuttavia, in alcune situazioni, cercare di risolvere il problema non fa che peggiorarlo e sarebbe meglio chiamare un idraulico urgente professionista per gestire il problema in questione e offrirti la soluzione migliore. A volte è meglio cercare l’assistenza di un idraulico prima di trasformare una situazione in un disastro.
1. Traboccamenti persistenti del water
Mentre è comune che i bagni trabocchino, specialmente nelle case con bambini che li ostruiscono facilmente, potresti avere un problema più profondo se il problema sembra essere persistente. È un problema che può essere risolto sostituendo la valvola o con una disostruzione professionale se è nel tubo di scarico stesso. Anche le case con serbatoi settici possono avere questo tipo di problema quando i serbatoi sono pieni e un idraulico può aiutare a pulirli senza creare troppo disordine. Non ignorare i regolari traboccamenti del water poiché possono causare danni estesi al sistema di tubazioni.
2. Completa assenza d’acqua
Se non hai ancora acqua e tutti i tuoi vicini non sembrano avere un problema simile, allora potrebbe essere successo qualcosa di grave al tuo sistema. La perdita d’acqua può essere il risultato di perdite importanti, problemi alla conduttura principale, tubi congelati e rigurgiti e sono tutte situazioni che richiederanno un idraulico per essere risolte. Considerando che le perdite possono causare ingenti danni strutturali, è saggio chiamare i professionisti per salvare la situazione e allo stesso tempo risparmiarti bollette dell’acqua elevate.
3. Rubinetti gocciolanti che non si fermano
A volte basta un po’ di serraggio per fermare un rubinetto che gocciola e altre volte potrebbe essere necessario installare una nuova staffa per salvare la situazione. Ma una perdita costante che non riesci a risolvere potrebbe essere un’indicazione di altri problemi come l’accumulo di pressione e le crepe nei tubi. Potresti non sapere qual è il vero problema o come risolverlo, ma il tuo idraulico arriverà alla radice del problema dei tuoi rubinetti che gocciolano con qualche ispezione.
4. Scaldabagno sudato
Uno scaldabagno che suda di solito indica una perdita lenta e costante. Piccole perdite dall’involucro o dalle tubazioni alla fine causano problemi più grandi ed è quindi meglio risolvere il problema non appena lo si nota. Altri segnali che dovrebbero spingerti a chiamare un idraulico includono macchie arrugginite nel cuore dell’acqua o nelle tubature circostanti e corrosione su di esse. Potresti anche avere un problema se trovi una grande pozza d’acqua nella vaschetta di raccolta o vicino allo scaldabagno.
5. Casa con odore di fogna
Una casa che puzza di liquami può essere insopportabile e potrebbe essere un’indicazione di un problema importante con l’impianto idraulico. Una scarsa ventilazione con tubi di scarico e rigurgiti da temporali sono i principali colpevoli. Lascia che un idraulico professionista venga in tuo soccorso per rendere di nuovo abitabile la tua casa.
Pronto Intervento Idraulica Pisa è una delle principali soluzioni idrauliche chiavi in mano nella nostra zona. Il nostro team di idraulici professionisti è specializzato in scarichi intasati, problemi con le fognature e in tutti i tipi di interventi idraulici per la vostra casa, inclusi impianti per la cucina, il bagno, elettrodomestici e docce. Offriamo un servizio completo per risolvere ogni tipo di emergenza idraulica. Non importa i problemi che potresti dover affrontare, rimaniamo la scelta fidata per tutto, e al prezzo più basso possibile per ogni chiamata di servizio.