skip to Main Content

PROBLEMI DI IMPIANTI IDRAULICI

I problemi idraulici sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, da un rubinetto che gocciola a grandi perdite d’acqua di tubi e backup di fognature che possono danneggiare l’integrità del tuo edificio. Le persone che comprendono i problemi comuni sono brave a gestire le emergenze idrauliche. Questo post del blog metterà in evidenza alcuni dei problemi idraulici residenziali comuni e le loro soluzioni.

PROBLEMI COMUNI DI IMPIANTI IDRAULICI E SOLUZIONI

Lavello a scarico lento

Le ostruzioni spesso causano un lento drenaggio del lavandino limitando il flusso dell’acqua. L’accumulo di cibo e residui di grasso non fa bene al tuo lavandino. Allo stesso modo, sapone e capelli annodati spesso ostruiscono i lavandini del bagno. Esistono molti modi per eliminare un’ostruzione. Puoi usare uno stantuffo o una miscela di bicarbonato di sodio e aceto come soluzione per rimuovere gli zoccoli. Il serpente dell’idraulico è un altro metodo efficace per risolvere questo problema.

Assicurati di riparare il lavandino a scarico intasato immediatamente dopo aver osservato il problema. L’ostruzione nei tubi di drenaggio peggiorerà nel tempo, quindi rimuovere l’ostruzione per evitare l’ostruzione completa. Se desideri risolvere il problema da solo, non dimenticare di indossare guanti e altri dispositivi di protezione. L’uso eccessivo di sostanze chimiche per eliminare l’ostruzione dei tubi non è una buona idea poiché le sostanze chimiche possono danneggiare i tubi di drenaggio.

Rubinetti gocciolanti

Un rubinetto che gocciola è uno dei problemi idraulici minori che non richiede strumenti o abilità pesanti. Tuttavia, un rubinetto che gocciola può essere fonte di irritazione se continui a ignorare il problema. Inoltre, rubinetti gocciolanti o piccole perdite di tubi possono sprecare tonnellate di acqua e aumentare le bollette. Anche un singolo rubinetto può sprecare centinaia di galloni se trascurato per mesi. Quindi, è consigliabile evitare che i rubinetti goccioli. Se non sai come riparare un rubinetto difettoso, chiama un idraulico di emergenza per risolvere rapidamente il problema.

Scaldabagno difettoso

L’inverno sta arrivando e hai bisogno di una fornitura continua di acqua calda ogni singolo giorno. Uno scaldabagno può smettere di fornire il livello di acqua calda desiderato per molti motivi. Se qualcosa ha causato il guasto dello scaldabagno, ispezionare l’unità per trovare il problema. La spia potrebbe spegnersi. In questo caso, tutto ciò che devi fare è riaccenderlo. Anche un accumulo di sedimenti o un termostato difettoso possono causare problemi allo scaldabagno. Per mantenere le cose semplici, lascia che un idraulico professionista ispezioni l’unità per ripararla in modo durevole. Non è consigliabile risolvere i problemi dello scaldabagno quando non si hanno gli strumenti o le conoscenze.

Bassa pressione dell’acqua

Le persone che vivono in vecchie case spesso sperimentano una bassa pressione dell’acqua con i loro impianti idraulici. I tubi che perdono sono la causa numero uno della bassa pressione dell’acqua in casa. I tubi idraulici si corrodono nel tempo. Anche un accumulo di depositi minerali e sedimenti può causare questo problema. Immergere un soffione in una soluzione detergente potrebbe correggere la bassa pressione dell’acqua nella doccia. Tuttavia, se l’intero edificio ha una bassa pressione dell’acqua, è necessario contattare un idraulico affidabile per far ispezionare e riparare a fondo il sistema idraulico.

Se ti trovi a Pisa, puoi chiamare Pronto Intervento Idraulico Pisa per risolvere tutti i tuoi problemi idraulici. Forniamo una gamma completa di servizi idraulici residenziali a Pisa.